[#Identikit] International Manager

 

Ruolo: International Manager

Posizione: Executive Board di JADE Italia

Compiti Generali: L’international Manager ha necessità di avere una buona conoscenza generale di quello che sta avvenendo non solo all’interno del network italiano, ma anche estero. Questo permette di poter mettere in relazione quando possibile, progetti, persone e idee per far crescere il network nazionale e internazionale. Bisogna quindi avere un ottima overview generale per poter tirarne fuori le idee migliori al fine della crescita totale del network.

L’International Manager è anche parte del One Big Team, ovvero JADE ExBo più gli IMs degli stati membri. Questo gruppo è il Direttivo del Network Internazionale, dove si votano e si discutono problematiche ed eventuali soluzioni, ma soprattutto dove si decide la rotta del network Internazionale.

Impegno Temporale: L’impegno temporale costante richiesto dal ruolo è di circa 4h/settimana, ma vi sono momenti in cui può richiedere 1h/settimana e altri in cui sono richieste anche 10h/settimana, questo a seconda del periodo dell’anno, degli eventi internazionali programmati e alla partecipazione ai vari progetti internazionali.

Impegno Fisico: L’impegno fisico consiste nel partecipare non solo ai Meeting Italiani, JIOM, JIMM e Network Days, ma soprattutto a quelli internazionali come ISC, JSC, JMC, SJC, IMT, JOC rispettivamente a Gennaio, Marzo, Maggio, Agosto, Settembre, Ottobre.

Il numero dei meeting Internazionali dipende dalle relazioni che si tengono, ma soprattutto dai programma di espansione dei Partner di JADE Italia a livello internazionale, il tutto supportato finanziariamente da JADE Italia stessa.

Personal Skills: Estroversi, Creativi, Dinamici e con forza fisica per sopportare gli orari di viaggio.

Professional Skills: Buon Livello di Inglese (B2 Min), Buona Memoria, Abilità di sintesi e schematicità per ottenere un’ottima visione generale.