UNIRSI PER CRESCERE: IL JIMM 2017 E I 25 ANNI DI JADE ITALIA

Molto presto, dal 12 al 14 maggio, si terrà il JADE Italia May Meeting 2017. Si tratta di un evento importante per un’occasione importante, ben più di un normale meeting: quest’anno verranno celebrati i 25 anni di JADE Italia e i 50 del concetto di Junior Enterprise.

Come tutti sapete, il motto di JADE Italia è Together We Grow: questo perché in quanto Junior Entrepreneur italiani siamo organizzati in una Confederazione che garantisce la crescita e il miglioramento di tutti. Siamo in tutta Italia e non siamo mai soli; il nostro lavoro va oltre i confini della nostra Università di appartenenza, siamo Studenti accomunati dalla voglia di fare, dalla fiducia nel futuro e nel merito.

Per questo, chi non fa parte delle Junior Enterprise capisce solo in parte il significato del nostro Network. Non capisce quanto strettamente possano essere unite realtà anche completamente diverse. Bisogna aver vissuto uno dei meeting per capire cosa significhi un movimento presente in tutta italia, nato dalle nostre sole forze.

Questa idea esiste, in Italia, da 25 anni: quando ha superato le Alpi era già una realtà in molte altre parti del mondo! Eppure, anche in Italia sta conoscendo una diffusione sempre più vasta, in contesti sempre più eterogenei, unendo talenti sempre diversi.

Così, per il JADE Italia May Meeting 2017 abbiamo voluto guardare il futuro in questa prospettiva. Abbiamo chiesto il sostegno del meglio dell’imprenditoria milanese, a partire dal nostro main sponsor Assolombarda, ed abbiamo anche ottenuto la collaborazione di enti ed aziende che credono nel progetto formativo che noi portiamo avanti: Vodafone Italia, PwC, Area Start-Up, AIIP Associazione Italiana Istituti di Pagamento. Tutte queste realtà offriranno momenti di formazione all’interno del meeting, organizzando workshop e business game e partecipando a un panel durante la cerimonia di apertura.

Come avete potuto leggere sulla nostra pagina, il tema del meeting sarà The digital way of business: come il digitale ha cambiato tutta l’economia, dalla finanza al mondo del lavoro, alla consulenza, alle comunicazioni.

Andremo al cuore dei cambiamenti che stanno trasformando il mondo in cui viviamo. Per intenderci: a fine carriera parleremo di quello che è il tema di questo meeting, come il contesto in cui è iniziata la nostra storia professionale. Siamo di fronte ad una svolta. In quest’ottica, ha un significato molto speciale per noi che il JIMM 2017 coincida con i 25 anni di JADE Italia: è l’ultimo anno di una fase ed il primo di una completamente nuova.

E noi siamo sicuri che il nostro Network avrà molto da dire nei prossimi 25 anni, dentro e fuori l’Italia. Siamo pronti a scommetterci.

Per questo chiediamo a tutti i Junior Entrepreneur di partecipare al JIMM 2017. Per alcuni di voi sarà il primo meeting, per altri no. Per tutti, un’esperienza che vi porterete a lungo.

Ci vediamo al JIMM 2017!