Together we grow: l’importanza del blog per il network

Credo sia doveroso, da parte mia, iniziare questo percorso con un ringraziamento a Carlo per avere contribuito significativamente allo sviluppo di questo blog, al Board e a tutti i Responsabili per l’accoglienza che mi hanno riservato.

Nel suo ultimo articolo Carlo scrive che chi usa le parole crea un pezzo nuovo di realtà. Aggiungo, in questo caso specifico, di una realtà fatta di studenti. La nostra realtà. Il blog di JADE Italia serve proprio a questo, a far conoscere il mondo delle Junior Enterprise sia all’interno che all’esterno di esso. Nel corso del tempo il blog si è affermato come punto di riferimento per tutte le JE e spero di riuscire, con il mio operato, a consolidare questa sua posizione.

Il network è in continua espansione, nuovi giovani vengono attratti da questa esperienza continuamente ed è importante avere un punto di riferimento in cui trovare ispirazione, consigli, ma anche conoscenza ed esempi reali. Il concetto su cui si basa la filosofia di tutte le nostre associazioni è proprio learning by doing e quale posto migliore per confrontarsi in maniera indiretta del blog di riferimento per tutti. Questo significa che le richieste da parte delle singole associazioni continueranno a essere prese in considerazione per far conoscere a tutti ciò che viene realizzato all’interno del network.

Neanche il tempo di cominciare a scrivere e già sono arrivate richieste di articoli da parte di alcune Junior. Naturalmente, credo che questo sia motivo di orgoglio per il lavoro svolto da parte di chi mi ha preceduto e di chi, ancora oggi, si sta impegnando spendendo tempo, energie e risorse in JADE Italia.

È tempo di cominciare.

Together we grow.

 

Alessio_Colella_Profile_Picture

Alessio Colella, classe 1994.
Studente di Ingegneria Gestionale e giornalista pubblicista, ho lavorato per JEToP.
Amo raccontare tutto ciò che mi circonda.