Challenge Yourself – Il primo Business Game di JETN

Challenge Yourself; Challenge Ourselves.
Dopo mesi di segretezza, rifiuti e momenti in cui abbiamo quasi perso la speranza, alla fine ce l’abbiamo fatta: il 12 e il 13 aprile, nella città di Trento, 80 ragazzi da vari background accademici si sfideranno nel primo Business Game organizzato da JETN.

La prima Junior Enterprise del trentino, fondata nel 2015, è cresciuta stabilmente negli ultimi anni e oggi conta circa quaranta associati. Col tempo si è specializzata nell’organizzazione di eventi e nel supporto di piccole imprese e start-up, che presentano una posizione dominante nel panorama imprenditoriale della regione.

Com’è nato il Business Game?
Il Business Game è nato da un’idea di alcuni associati di emulare i  business game europei e poter realizzare anche a Trento un simile progetto. Pertanto, non appena internamente si è condivisa la visione si è passati subito all’azione.
Sin da subito si è ottenuto ampio supporto da parte dell’Università degli Studi di Trento e dal Comune di Trento.
È stato ritenuto importante lasciare uno spazio anche a realtà locali all’interno della competizione e una delle aziende che ha confermato la propria partecipazione è stata Panificio Moderno, conosciuta nel capoluogo per essere sempre stata sinonimo di qualità.
La location scelta per lo svolgimento di buona parte delle sfide è stato il CLab, uno spazio in città messo a disposizione per lo sviluppo e l’innovazione.

Altre aziende che hanno garantito il loro appoggio sono il gruppo bancario BNP Paribas e BIP-Business Integration Partner, rinomata azienda di consulenza. Sarà presente anche DailyInternship, piattaforma online per la ricerca di tirocini e nostro partner da giugno 2018.

Perché partecipare al Business Game?
Che siate curiosi e vogliate provare, oppure abbiate partecipato ad altri Business Game, eventi come questo sono la palestra ideale per allenare le proprie soft e hard skills in un ambiente dinamico e multiculturale. I partecipanti avranno la possibilità di testare il loro comportamento in situazioni di alta tensione e presentare soluzioni creative a problemi reali posti dalle aziende. Inoltre, alcuni studenti potranno avere la possibilità di svolgere speed interviews con i rappresentanti delle imprese presenti ed essere così presi in considerazione per una futura carriera all’interno dell’impresa stessa.

Processo di selezione
Per fare domanda di partecipazione è sufficiente compilare il modulo presente sulla pagina web o sull’evento Facebook dedicato, caricando il proprio Curriculum e una lettera o un video di presentazione della lunghezza massima di rispettivamente 500 parole o 2 minuti, entro il 31 marzo, fine del secondo periodo di registrazione. I Junior Entrepreneurs che seguiranno la procedura verranno automaticamente inseriti tra i partecipanti, mentre chi non fa parte di una JE verrà attentamente valutato. Chi passerà il processo di selezione (e i JEs) riceverà una mail di invito con i dettagli dell’evento e dati di pagamento della quota di partecipazione.

Ulteriori info disponibili sul sito internet di JETN o scrivendo a  businessgame@jetn.it.

Noi di JETN sono lieti di invitare i membri di JADE Italia ad un evento per loro così importante e vi aspettano numerosi nel capoluogo trentino.
Organizzare un tale evento è stata una sfida per noi.

Sono stati mesi di fatica e un progetto di tale portata non era ritenuto possibile da una Junior Enterprise così piccola e giovane. Sono state messe alla prova le capacità di team working e di organizzazione, alla base di ogni Junior Entrepreneur. Siamo contenti di poter fare questo passo come JE e vogliamo invitare tutti i lettori a credere di poter realizzare i progetti che a volte possono sembrare difficili da raggiungere, perché è solamente grazie ad impegno e determinazione se oggi
JETN può annunciare il proprio Business Game.


JETN – Junior Enterprise Trento