Creazione di un gruppo

Formazione formale di un Nuovo Gruppo, in seguito alla presentazione di una richiesta scritta da parte degli studenti di una nuova università a JADE Italia. Il Gruppo viene istruito e introdotto alle prassi utilizzate da un team appositamente formato.

Nascita di una Junior Initiative

Dopo una fase iniziale di formazione, il Nuovo Gruppo può inviare la propria candidatura a Junior Initiative. Una Junior Initiative è caratterizzata da un organigramma ben delineato e una struttura interna solita, oltre ad aver maturato una vision e una mission precise e utili per crescere negli anni seguenti.

Approvazione a Junior Enterprise

Non prima di un anno una Junior Initiative può far richiesta formale a JADE Italia per l’approvazione a Junior Enterprise. Una Junior Enterprise appena nata sarà, dunque, già caratterizzata da una pianificazione precisa di attività commerciali, una base economica minima e un numero sufficiente di progetti portati a termine con successo.

Le Junior Initiative italiane

Junior Associations for the Development of Europe
Una Junior Initiative (JI) è un team di studenti che lavorano per diventare una JE. Questa è una fase transitoria in cui il gruppo neonato ha modo di consolidare processi interni e strutturare dinamiche commerciali e amministrative che la renderanno sostenibile nel lungo periodo.

Lo scopo di una JI è quello di avvicinarsi piano piano al mondo del lavoro; i membri, attraverso esperienze ed errori, affineranno sempre più l’organizzazione, in modo da dimostrarsi validi e abbandonare lo status di Junior Initiative.

Al fine di favorire questo processo di formazione JADE Italia, di anno in anno, continua a proporre nuovi programmi atti a semplificare il tutto.

JeBV